Dopo aver superato Hubert Hurkacz 7-6 (10-8), 7-6 (7-2) nella finale di Halle di domenica, il numero 1 al mondo Sinner, che è fiducioso, ha vinto la sua quarta vittoria della stagione 2024 e il suo primo trofeo su erba.
Dopo aver vinto l’Australian Open, il Miami Open e il Rotterdam Open sul cemento, Sinner è attualmente 38-3 quest’anno.
Soprattutto, quest’anno è 5-0 sull’erba, e il suo record complessivo è attualmente 17-8, quindi arriverà a Wimbledon con un passo rimbalzante.
Dopo aver vinto il suo primo titolo sulla superficie, il Queen’s Club Championship, e poi aver conquistato l’All England Club, Carlos Alcaraz ha sperimentato un percorso simile al Grande Slam su erba poco più di un anno fa.
Sinner sembra aver stabilito una base simile, e Alcaraz è stato sincero nell’ammettere che la sua corsa al titolo di regina era essenziale per il suo trionfo a Wimbledon.
“Sono emozionato per Wimbledon. L’anno scorso mi sono comportato molto bene e ho raggiunto le semifinali. Guardate cosa ha in serbo quest’anno”, ha dichiarato l’italiano.
“Devo ammettere che mi sento più fiducioso. Ovviamente l’erba qui potrebbe differire leggermente da quella di Wimbledon su questa superficie. Spero che sarà un buon evento, dato che ho una settimana per prepararmi.
Sinner farà la sua quarta trasferta all’All England Club per Wimbledon nel 2024 dopo aver perso nel turno di apertura al suo debutto nel 2021.
Da allora, però, è migliorato; nel 2022 è arrivato ai quarti di finale e l’anno scorso ha perso in semifinale contro Novak Djokovic.
Spera che il servizio migliore di quest’anno gli dia un ulteriore vantaggio.
Il 22enne ha continuato: “Penso che il mio servizio sia migliorato un po’, il che aiuta molto su questa superficie, e sto cercando di rispondere in modo un po’ più aggressivo. Il livello generale è migliorato”.
“Sono ovviamente entusiasta di quest’anno, ma vediamo cosa posso fare a Wimbledon, che è un torneo diverso”.
Ha detto: “È sempre difficile da dire, i Grandi Slam sono diversi, ma farò del mio meglio e vedremo”, in risposta alla domanda se poteva lottare per il campionato.